ATTO PENITENZIALE

Nel predisporre la nostra anima al nutrimento eucaristico, chiediamo al Signore la grazia di corroborare la nostra fede perché possiamo camminare spediti sulla strada della salvezza.


PREGHIERA DEI
FEDELI

* TI  PREGHIAMO, O SIGNORE,  per il Santo Padre e per i Vescovi affinché il loro operare per la causa del Regno di Dio spiani la strada a coloro che cercano Gesù.

 

* TI  PREGHIAMO, O SIGNORE,  per i consacrati e le claustrali di ogni categoria perché la loro testimonianza all’apparenza invisibile e nascosta sia sempre di riferimento per chi cerca Gesù.

 

* TI  PREGHIAMO, O SIGNORE,  per tutti i cristiani affinchè non li colga mai la stanchezza o lo scoramento nel testimoniare  la loro fedeltà alla scelta operata per la causa del regno di Dio.

 

* TI PREGHIAMO, O SIGNORE,  per l’uomo d’oggi affinchè possa avvertire per tempo il fascino di quel Gesù, unico  dare senso pieno all’esistenza.


PER LA MEDITAZIONE

Dopo la comunione

Nutriti alla mensa eucaristica, ringraziamo nuovamente il Signore e non smettiamo ai di cercare il suo aiuto e il suo sostegno specialmente nei momenti difficili e faticosi della vita.

Copyright © omelie.org. Creato e gestito dallo staff di omelie.org