ATTO PENITENZIALE

Nel prepararci al Nutrimento Eucaristico predisponiamo il nostro cuore e la nostra anima ad accogliere i suggerimenti e le raccomandazioni di Gesù per mettere al riparo la nostra anima dai tanti pericoli che corre nel suo itinerario verso la salvezza.


PREGHIERA DEI
FEDELI

* Ti preghiamo, o Signore, per Papa Francesco perché non ceda mai allo sconforto o alla paura a causa delle brutture dilaganti del male.

* Ti preghiamo, o Signore per tutti i consacrati a diverso titolo affinché siano di esempio ai fedeli in questi momenti di grande tribolazione e desolazione.

* Ti preghiamo, o Signore, per tutti i fedeli affinché non si lascino ingannare da falsi profeti e da suggestioni in grado di allontanarli dalla via del bene.

* Ti preghiamo, o Signore, per l’uomo d’oggi stordito e confuso dal male da egli stesso prodotto affinché prenda consapevolezza che una è la via della salvezza e questa Via si chiama Gesù.


PER LA MEDITAZIONE

Dopo la comunione

Nutriti del sostanzioso cibo della Parola e del Pane chiediamo al Signore che non ci abbandoni mai, neppure per un secondo, in questo tempo di abominio e desolazione, affinché, superata la fase della tribolazione, possiamo approdare serenamente alla quiete celeste.

Copyright © omelie.org. Creato e gestito dallo staff di omelie.org