ATTO PENITENZIALE

Nel predisporre la nostra anima a ricevere il nutrimento spirituale della Parola e del Pane eucaristico rimuoviamo dalla nostra mente e dal nostro cuore tutto quanto lo possa ostacolare.


PREGHIERA DEI
FEDELI

* Ti preghiamo, o Signore, per Papa e Vescovi perché non li inganni mai la lusinga del successo o dell’applauso nel loro vivere per la causa del Regno di Dio. Ascoltaci, o Signore.

* Ti preghiamo, o Signore, per tutti i consacrati e le claustrali perché l’invisibilità della loro testimonianza per il Regno sia meritevole dell’applauso di Dio. Ascoltaci o Signore.

* Ti preghiamo, o Signore, per i fedeli laici perché non li lusinghi la sirenetta del plauso o del successo, ma li affascini sempre la causa del Regno di Dio. Ascoltaci, o Signore.

* Ti preghiamo, o Signore, per l’uomo d’oggi così smarrito e confuso perché possa percepire e riconoscere fra il frastuono chiassoso della vita il richiamo soave della voce di Dio. Ascoltaci, o Signore.


PER LA MEDITAZIONE

Dopo la comunione

Confortati e rinforzati dal nutrimento della Parola e dell’Eucaristia rendiamo ancora grazie e invochiamo per la nostra anima l’assistenza preziosa e irrinunciabile del Santo Spirito per non cedere alle tentazioni delle lusinghe del mondo.

Copyright © omelie.org. Creato e gestito dallo staff di omelie.org