* Per tutti i consacrati: perché uniti a Cristo Sposo siano nella Chiesa e nel mondo testimoni gioiosi di speranza e sentinelle vigilanti capaci di indicare ad ogni uomo la Presenza fedele di Dio in mezzo al suo popolo. In particolare in questa Giornata della vita consacrata affidiamo a Dio tutti i consacrati, soprattutto quelli più fragili, anziani, e la nostra speranza di nuove e numerose vocazioni alla vita religiosa e sacerdotale. P.
* Per Palestina e Israele: cessi tra loro ogni conflitto e la Terra Santa risplenda al mondo come luogo di fraternità e di comunione a cui tutto il mondo possa guardare ed ispirarsi per trovare pace. P.
* Per la Giornata della vita: perché certi che la cultura di morte che sembra dilagare ai nostri giorni è già stata sconfitta da Gesù crocifisso, ogni uomo converta mente e cuore a scelte di vita. P.
* Per i genitori: perché guardando alla Vergine Maria e a San Giuseppe educhino uniti e concordi i loro figli collaborando al progetto eterno d’amore del Creatore per ogni umana famiglia e per ciascuno dei suoi membri. P.
* Per tutti noi che partecipiamo a questa Eucaristia: perché la nostra fede in Gesù Figlio di Dio trovi sempre nutrimento nella vita della Chiesa e sia tanto più autentica quanto più capace di stupore. P.